, ,

1998-2018: Google compie 20 anni

20 anni di Google: Illustrazione con scritto grazie in tante lingue
Condividi

Sono trascorsi ormai 20 anni da quando Larry Page e Sergey Brin, due studenti di Stanford, California, hanno lanciato Google, il nuovo motore di ricerca con l’obiettivo di riorganizzare l’informazione mondiale e renderla fruibile a tuttiLa “Big G” partì dal concetto “Don’t be evil” e dal non volere la pubblicità, ma gli anni passano e molte aspetti son cambiati da quel settembre 1998.

Qual è la quota di mercato di Google? Un po’ di numeri

Il motore di ricerca più famoso al mondo è oggi il più popolare con l’80,5% della quota di mercato (con il 95,9% delle ricerche effettuate da dispositivi mobile). Il vero picco però, dove il colosso californiano è il monopolista, si ha nelle ricerche dalle piattaforme Console (Play Station, Xbox etc..) dove gli utenti che navigano tramite i servizi della multinazionale di Mountain View sono il 99,4%. In tutto il pianeta, ogni giorno, vengono effettuate addirittura ben 3 miliardi di ricerche al giorno su Google.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

Cosa ha creato Google in 20 anni?

Negli anni il raggio d’azione si è allargato a molti settori: dalla gestione degli annunci pubblicitari con Ads e Adsense all’editoria, dalle mappe ai video di YouTube dai programmi per navigare online con Chrome (https://www.google.com/chrome/), alla casella di posta elettronica Gmail, dal social network Google+ al sistema operativo per dispositivi mobili Android (https://www.android.com/) detenuto da più di 2 miliardi di dispositivi attivati nel mondo. E di recente, proprio per abuso di posizione dominante di Android, la Commissione europea ha inflitto alla società una maximulta da 4,3 miliardi di euro, la più alta mai imposta ad un’azienda.

Tanti e ambiziosi sono i progetti che la multinazionale californiana ha in serbo per il futuro come lo sviluppo della realtà aumentata e dell’intelligenza artificiale o come i Google Glass, i palloni aerostatici per la connettività internet e le auto a guida autonoma.

Noi di MG Group Italia crediamo molto nelle potenzialità degli strumenti di Google. Per questo lo seguiamo attentamente per rimanere aggiornati su tutte le novità e migliorare i servizi offerti ai nostri clienti. Un esempio sono i risultati e le opportunità di crescita derivate dalle campagne sponsorizzate su Google Ads. La nostra web agency di Lucca è sempre aggiornato riguardo alle novità più importanti del settore.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Confcommercio Siena e MG Group Italia Uniscono le Forze per Sostenere l’Innovazione Digitale delle Imprese Locali La Nostra Visione della Digitalizzazione Raccontata da ‘la Repubblica’ Partnership Strategica tra Conflavoro PMI e MG Group Italia: Innovazione e Formazione al Servizio delle PMI MG Group Italia e UNICEDIL Annunciano una Partnership Strategica nel Settore dei Serramentisti 10 strategie efficaci per il posizionamento siti web

    Inserisci la tua richiesta