, ,

Come funziona Facebook Ads?

Come funziona Facebook Ads?
Condividi

Facebook Ads: dimmi a cosa metti Like e ti suggerirò cosa acquistare

La comunicazione, o meglio, la pubblicità di un prodotto, ha la capacità, lo sappiamo, di influenzare in maniera determinante le nostre scelte di acquisto.

Ricevere in un momento specifico, ad esempio, una comunicazione efficace e mirata sui vantaggi e sconti di acquisto di un prodotto è un elemento capace di formare e orientare le nostre preferenze. Le piattaforme social, Facebook in primis con un flusso giornaliero di 2 miliardi di utenti, hanno un potenziale a dir poco enorme nel poter promuovere un brand o un prodotto specifico.

In particolare, grazie a Facebook Ads, è possibile inviare messaggi mirati e altamente personalizzati seguendo il trend di preferenze di un utente descritto dai like e dai post pubblicati online. Nello specifico, filtrando preferenze e dati del profili, come ad esempio la localizzazione geografica e cluster di età, Facebook Ads riesce a formulare e far pervenire agli utenti messaggi promozionali di prodotti e servizi potenzialmente molto interessanti per gli utenti con l’obiettivo, finale, di favorire l’acquisto.

Contattaci per strutturare un piano promozionale ad hoc!

Ma più in generale Facebook Ads rappresenta uno strumento molto rilevante, nell’ambito della strategia di comunicazione online aziendale, perché offre numerosi strumenti di analisi con cui monitorare gli utenti del social network e fornire non solo messaggi capaci di invogliare a compiere una specifica call for action bensì fornire all’azienda una mappatura complessiva di chi sono gli utenti con cui ci si relaziona e il grado di engagement che essi hanno nei confronti del brand. In tale ottica, Facebook Ads consente, quindi, anche attraverso l’incrocio con i siti maggiormente visitati, di personalizzare i messaggi e fare in modo che, ad esempio, un utente che si sta avvicinando adesso alla nostra azienda non riceva lo stesso messaggio di uno che invece conosce bene i nostri prodotti e li acquista correntemente.

Se vogliamo, quindi, che la nostra azienda abbia una strategia di comunicazione promozionale efficace e mirata, Facebook Ads, in sinergia con altri, è a tutti gli effetti un tool di cui non possiamo fare a meno.

Contattaci ed insieme creeremo la strategia di comunicazione social più efficace per la tua azienda.

Abbiamo, tra la varie sedi, la web agency a Lodi che racchiude professionisti del settore, non lasciarti sfuggire questa occasione di affidarti ai migliori.


Condividi
Potrebbe interessarti anche:
Riattivare Vecchi Contatti con l’Email Marketing: 4 Tecniche Top Personal Branding e Social Network: la SEO è importante? Personal Branding e 5 Errori da Evitare Sito Web Aziendale e 6 CTA Vincenti Advertising su Instagram: Come Utilizzare le Immagini per Promuovere il Tuo Brand

    Inserisci la tua richiesta