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La ragione per cui non Vendi quanto vorresti

Non vendi quanto vorresti: donna e uomo che si stringono la mano ad un incontro commerciale
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C’è un numero infinito di problemi che possono impedire di produrre i risultati di Vendita che desideri.

Potresti individuarli ad esempio in un’attività poco efficace o nella scarsa capacità di leadership. Un altro punto di vista potrebbe essere che un certo individuo o tutta la squadra manca della mentalità, o delle caratteristiche caratteriali, per vendere in modo efficace. Potrebbe anche trattarsi di una mancanza di competenze, specialmente al giorno d’oggi in cui per essere un bravo venditore serve un buon senso degli affari, la capacità di gestire il cambiamento, e una buona dose di leadership.

Ma il più delle volte, c’è una ragione sopra a tutte che impedisce ai venditori e alle Aziende di vendere quanto vorrebbero: non investono molto tempo e forze nel processo di vendita.

Scopri come iniziare a vendere quanto vorresti.

non vendi quanto vorresti: donna che sta compilando la sua agenda per stabilire gli impegni

non vendi quanto vorresti: donna che sta compilando la sua agenda per stabilire gli impegni

3 consigli per iniziare a vendere quanto vorresti

Crea nuove opportunità di Vendita

Possiamo suddividere i possibili risultati di un incontro commerciale in due categorie:

  1. Creazione di opportunità di Vendita
  2. Sfruttamento delle opportunità di Vendita

Per quanto tutte le attività della tua azienda siano importanti, niente lo è come l’ottenimento di uno di questi due risultati.

Ci sono alcune azioni che consentono di creare una nuova opportunità di Vendita per la tua Azienda.

Il primo consiglio che ti diamo per creare nuove opportunità di vendita è: non seguire uno schema fisso, usa qualsiasi metodo funzioni per l’Azienda o il venditore.

Ci sono dozzine di attività che ruotano intorno alla Creazione di Nuove Opportunità di Vendita, che includono la ricerca di Nuovi Clienti, la cura delle relazioni, la pianificazione delle chiamate di vendita e una miriade di altre azioni preziose e necessarie. Nello svolgimento di qualsiasi attività, ricorda di fare sempre attenzione all’obiettivo primario, che è quello di creare una nuova Opportunità di Vendita.

Quanto tempo dedichi a cercare Contatti Caldi o a rimanere seduto di fronte a un Potenziale Cliente per aiutarlo a vedere il cambiamento che potresti offrirgli?

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Sfrutta bene le opportunità di Vendita

Come per la creazione di opportunità, ci sono innumerevoli attività da svolgere (e che sono tutte necessarie) per Sfruttare le Opportunità di Vendita che ti sei creato. Ce n’è una però che prevale su tutte: gli incontri commerciali. Il tempo trascorso con i Potenziali Clienti e Clienti acquisiti è un’utile indice per determinare se si sta lavorando bene per arrivare alla Vendita.

Spesso invece capita che i Venditori passino più tempo nella propria casella di posta che con i propri clienti. Questo è qualcosa che va assolutamente evitato. Per ottenere reali opportunità di Vendita fate sempre in modo di incontrare il Cliente di persona.

Investi il tuo tempo nelle Vendite

Molte (anzi troppe) aziende dedicano solo i ritagli di tempo alle Vendite.

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Se deciderete che la Vendita deve essere la vostra priorità, dovrete cambiare il modo in cui gestite il tempo dedicato ad essa. Invece che chiamare un cliente per sollecitarlo ad un incontro 10 minuti prima di uscire dal lavoro, dovreste farlo come prima cosa la mattina quando arrivate e rimanere al telefono tutto il tempo che serve. Non prendete appuntamenti durante la pausa pranzo per “non rubare tempo al lavoro vero”: dedicategli un orario centrale per far capire al Cliente che è lui l’impegno più importante della vostra giornata. Siate pronti però ad essere elastici: se è impegnato ma è comunque interessato a incontrarvi, adattatevi alle sue esigenze per dimostravi disponibili e tenaci.

Se volete aumentare le vostre vendite, dedicate più tempo (e di migliore qualità) alla Vendita.

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