Come aprire una web agency: i vantaggi del franchising
Quali sono i benefici del franchising? Come aprire una filiale?
Stai cercando di avviare un’agenzia di marketing? Una delle considerazioni e delle domande che devi porti è se la soluzione giusta per te può essere quella di avviare un’attività in franchising. Ci sono molti vantaggi del franchising, scopriamo insieme.
Quali sono i vantaggi del franchising per il franchisee?
L’affiliato è l’acquirente di terze parti che acquista i diritti di marchio dall’affiliante (il proprietario del marchio).
Ci sono molti vantaggi del franchising per l’affiliato, tra cui:
1. Assistenza aziendale: uno dei vantaggi del franchising per l’affiliato è l’assistenza che ricevono dall’affiliante.
Aprendo in franchising con MG Group avrai a tua disposizione la conoscenza e la saggezza del team. Avrai accesso ad un profondo serbatoio di assistenza aziendale per iniziare il processo di proprietà e gestione di un’impresa. Questa conoscenza può essere essenziale per la gestione di un’azienda di successo e rende molto più semplice l’avvio di un’attività da zero.
2. Riconoscimento del marchio: un grande vantaggio che avrai è il riconoscimento del marchio MG Group. Se avvii un’attività da zero, devi costruire da zero il tuo marchio e la tua base di clienti, il che richiederebbe tempo.
3. Tasso di fallimento inferiore: in generale, i franchising hanno un tasso di fallimento inferiore rispetto alle attività individuali. Come mai? Molto semplicemente parliamo di marchi accreditati come la reputazione di MG Group, operante nel settore da oltre 10 anni.
4. Potere d’acquisto: un altro vantaggio del franchising MG Group è la vastità della rete.
6. Rischio più basso: l’avvio di un’impresa è rischioso. Questo è vero se un imprenditore sta aprendo un’attività da zero o acquistando un franchising. Detto questo, il rischio è inferiore quando si apre un franchising.
Uno dei motivi per cui i proprietari di franchising affrontano un rischio inferiore rispetto ai proprietari di attività indipendenti è la rete in franchising.
7. Base di clientela integrata: anche se stai aprendo la prima filiale di un franchising in una piccola città, è probabile che i potenziali clienti abbiano già familiarità con il marchio MG Group e questo, come detto, conferisce autorevolezza alla tua azienda.
8. Costi ridotti: un’agenzia in franchising ha un costo ridotto in termini di risorse umane, perché può avvalersi dell’azienda centrale per smaltire il carico di lavoro. In questo modo il franchisee può decidere di dotarsi di nuovo personale e crescere quando le condizioni economiche sono ottimali.
9. Aumento dei guadagni: il franchising è una soluzione perfetta che ti permetterà di aumentare i tuoi guadagni e ti aiuterà a coprire in maniera importante la zona che ti verrà affidata in esclusiva. Il tutto senza rinunciare al sogno di metterti in proprio e evitando grossi costi iniziali.
10. Supporto continuo: non verrai lasciato mai solo, ma formato per sviluppare le tue capacità organizzativo-commerciali e per implementare la tua rete inserendo venditori, procacciatori d’affari e agenti commerciali.
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