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Strategie ecommerce

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Strategie ecommerce: a che servono? Come fare?

Ti sei mai chiesto se le tue vendite possono aumentare ancora di più grazie alle strategie ecommerce?

Desideri una marcia in più per le strategie ecommerce del tuo negozio? Allora non puoi far a meno di adottare il web marketing per il tuo e-commerce!

Qui parliamo di:

Cose il Web Marketing?

Oggi, la vendita si può definire globalizzata: grazie alle vendite online si ha un’ampia clientela dove poter vendere, ma questo comporta anche dover essere sempre al passo con i tempi.

Come fare? Il web marketing per il tuo e-commerce è una delle soluzioni.

Il Web Marketing è il marketing applicato al mondo di internet con lo scopo di attirare visitatori interessati ai propri prodotti o servizi visibili in rete.

Un’analisi del mercato di riferimento, unofferta personalizzata e valutata sulle attente esigenze del cliente, rappresentano i punti salienti per creare una valida ed efficace strategia di Web Marketing.

Le strategie ecommerce per il web marketing

Per mettere in atto una strategia di web marketing efficace ed efficiente è quasi indispensabile affidarsi a dei professionisti.

Perché? Perché il web marketing è una materia davvero vasta, ma soprattutto è necessario essere sempre al passo e in questo caso, significa accorgersi degli update giornalieri.

Ma quali possono essere delle strategie da attuare per aumentare le vendite del tuo e-commerce? Vediamone alcune.

Esempi di strategie per ecommerce: I social media

I social media: il numero di utenti dei social media in tutto il mondo è salito a più di 3,9 miliardi al 2020, con 376 milioni di nuovi utenti negli ultimi 12 mesi, portando lutilizzo globale al 51% (fonte: we are social).

Il tuo mercato di destinazione potrebbe essere Facebook, Twitter, YouTube o altri social media. I social media sono una grande opportunità per far conoscere i tuoi prodotti.

Ecco che puoi utilizzare campagne pubblicitarie mirate al target di persone che ogni giorno cerca il tuo prodotto/servizio.

Se si utilizzano bene, i social network possono davvero alzare le conversioni del tuo e-commerce, accrescere la reputazione del tuo brand.

Potrà inoltre aiutarti a creare una community e dei clienti fidelizzati, sempre pronti a sostenerti, acquistare le novità e fare del passaparola positivo (di conseguenza acquisire altri clienti).

La Seo

Un’altra strategia da poter attuare è l’ottimizzazione sui motori di ricerca, tecnicamente SEO, perché è importante che i clienti siano in grado di trovare il tuo sito subito, tra i primi risultati della ricerca fatta.

Lottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) può aiutarti ad indirizzare il traffico verso il tuo sito di e-commerce. Questo aumenterà anche le visualizzazioni al sito e di conseguenza avrai la possibilità di ottenere un maggior numero di vendite.

Email Marketing

Un’altra possibilità è l’email marketing. Di che parliamo? Strutturare mail ad hoc per il tuo target di riferimento, personalizzare ed entrare in contatto con i tuoi clienti e i potenziali.

L’email marketing fa sembrare che tu conosca il tuo cliente a 360°, le mail sono “personali” e puoi decidere di dedicare ad un numero x di clienti uno sconto, una promo, in modo da farli sentire apprezzati.

Se cerchi uno strumento molto potente ma di facile gestione per l’invio professionale delle tue email, ti consiglio di utilizzare GetResponse, che oltre alle classiche funzioni di un autoresponder abbina funzionalità avanzate come i flussi di lavoro o l’email automation.

Come MG Group può supportarti

Hai bisogno di far decollare il tuo negozio applicando strategie ecommerce? Ti offriamo laereo digitale per volare nel digital, fai impennare le tue vendite affidandoti a noi.

Contattaci per una consulenza, noi di MG Group offriamo ai nostri clienti professionalità, competenza ed esperienza!

Attraverso una pianificazione accurata saremo in grado costruire un percorso personalizzato sui tuoi bisogni specifici dalla realizzazione siti ecommerce della tua attività fino a raggiungere sempre nuovi utenti interessati.

Se cerchi un supporto a cui affidare la definizione delle strategie e-commerce efficace ed efficiente, la nostra web agency a Roma è la scelta migliore migliore per te ed il tuo e-commerce!

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