Realizzazione sito e commerce: perchè aprire uno shop online
Realizzazione sito e commerce: perchè aprire uno shop online
Hai intenzione di aprire uno shop online, ma non sei ancora del tutto convinto nell’intraprendere la realizzazione sito e commerce?
Oppure hai già avviato un’attività e vorresti incrementare i tuoi clienti?
Cominciamo con il fornirti qualche dato interessante:
- 1,8 miliardi di persone sono clienti di siti e-commerce.
- Il 70% delle aziende in Europa è presente online.
- In Italia vi sono circa 25 milioni di e-shopper.
- Il valore complessivo del mercato e-commerce è di 602 milioni di euro ed è in continua espansione.
L’e-commerce rappresentare, allo stato delle cose, la soluzione ideale sia per grandi aziende sia per quelle piccole e medie che desiderano incrementare il loro fatturato con l’amento delle vendite dei loro prodotti a livello nazionale ma anche a livello internazionale.
Di seguito elenchiamo alcuni vantaggi che possono contribuire a farti prendere la decisione definitiva e convincerti ad avviare la realizzazione sito e commerce.
Vantaggi di avviare una realizzazione sito e commerce: abbattere i costi della tua attività
Decidere di commissionare la realizzazione sito e-commerce vuol dire sin da subito contenere quei costi fissi e variabili che sono presenti per la tua attività, infatti, non essendo un negozio strettamente fisico non dovrai investire in mobili e arredamenti, impianti o ulteriore spese per personale. In altre parole i costi di gestione di un sito e-commerce sono quasi pari allo zero.
Vendere direttamente al cliente
La realizzazione sito e commerce è la strategia più adatta per la vendita diretta dei tuoi prodotti direttamente agli acquirenti senza il bisogno di rappresentanti o intermediari.
Con la vendita diretta ai clienti ti permetterà di decidere senza condizionamenti e in tutta libertà i costi da applicare ai tuoi prodotti.
Apertura 24 ore al giorno
Con il sito e-commerce non esistono limiti di orario o turni di aperture e chiusure imposte da regolamenti locali, questa è una vera forza che solo l’e commerce consente.
Il sito e commerce è disponibile in ogni momento, giorno e notte, il cliente può decidere quando navigare sul web e impiegare tutto il tempo che vuole per scegliere i prodotti da acquistare.
Comoditá e velocitá di uno shop online
Per un sito e-commerce sono gli aggettivi che fanno il successo di un’azienda in quanto sono le parole preferite dai clienti.
Infatti chi non ama stare comodamente seduto in salotto e scegliere, in qualunque ora del giorno, e comprare i prodotti che desiderano ricevendoli in breve tempo direttamente al proprio indirizzo di casa. Insomma con il minimo sforzo e la massima resa.
Promozioni personalizzate
Il sito e-commerce è una grande risorsa che ti fa conoscere meglio i tuoi clienti così da proporre loro delle mirate promozioni dei tuoi prodotti con campagne mirate e offerte conoscitive.
Inoltre, non tutti gli e-commerce risultano uguali, sono totalmente personalizzabili e si potranno ampliare con l’aggiunta di chat e altri strumenti che sono utili per rimanere letteralmente sempre in contatto con i tuoi clienti.
Ampio target
Non essendo un negozio fisico il tuo sito e-commerce non è più legato alla geografia e quindi questo non sarà più un limite per le tue vendite.
E’ intuitivo che con la rete, con internet il tuo sito e-commerce ha la capacità di arrivare in qualsiasi posto in tutto il mondo.
Quindi occorre studiare dell’ottima pubblicità insieme alla possibilità di cambiare lingua al sito per acquisire molti più clienti.
Come aprire un sito e-commerce
MG Group Italia si occupa della realizzazione di siti e-commerce.
I siti progettati sono innovativi e performanti, pensati per soddisfare tutti i fattori di positività che sono stati sopra elencati.
MG Group Italia consapevole della crescita costante negli ultimi anni con incrementi del +20% non esaurisce il suo impegno alla sola realizzazione siti e-commerce, che comunque sono belli e accattivanti, ma incrementa i processi di sviluppo aziendali del tuo negozio online a cominciare dal comprendere le abitudini di acquisto dei tuoi potenziali clienti, e li porta prima alla fase di “scoperta” dei tuoi prodotti e servizi, con successiva generazione di lead di qualità con un unico obiettivo, quello di guidarli da vicino fino alla vendita finale.
Consulenza gratuita per il tuo e-commerce
Superare i confini abituali
Oggi grazie a internet che ha avvicinato ogni cosa si può essere considerati il negozio preferito da una moltitudine di persone spaziando oltre ogni confine geografico, il tuo negozio online è perciò visibile a tantissime persone e certamente avrai più probabilità di vendita.
Aumentare i profitti aziendali è lo scopo di ogni attività commerciale, quindi non bisogna rinunciare al canale di vendita cha ha il maggior tasso di crescita negli ultimi decenni.
I numeri sopra richiamati lo confermano ampiamente, e questo nonostante i tempi di crisi che tutti stiamo attraversando.
Un sito e-commerce anche per un negozio fisico consente la riduzione dei tempi dedicati alle vendite, un negozio o un’attività commerciale già avviata conosce bene quanto tempo occorra per i commessi dedicarsi al cliente per assisterlo e guidarlo all’acquisto.
Con un sito di commercio elettronico si risparmia certamente buona parte di questo tempo delegando il lavoro al “commesso elettronico” che è in grado di occuparsi di migliaia di clienti contemporaneamente, continuamente per 24 ore al giorno.
E commerce: costi inferiori per la gestione dell’attività
Insieme alla riduzione dei tempi da dedicare alle vendite la realizzazione sito e-commerce ha certamente dei costi molto inferiori rispetto alla gestione di un punto vendita in una città insieme ai costi del personale.
Il tuo negozio e-commerce ha già i tuoi clienti online, i consumatori navigano già sul web che ricercano i prodotti che preferiscono.
Quindi il tuo negozio deve esserci, deve farsi trovare altrimenti i tuoi potenziali clienti dovranno rivolgersi alla concorrenza.
Inoltre è ormai abitudine per i consumatori ricercare online i prodotti prima di recarsi, magari, in un negozio tradizionale e poi decidere se acquistare.
Si sa che è così, lo facciamo o lo abbiamo fatto tutti, è questo il caso in cui il tuo e-commerce assume una doppia funzione, la prima come negozio virtuale, la seconda di show-room cosicché gli utenti prima hanno l’opportunità di informarsi sulla bontà dei tuoi prodotti e successivamente venire e acquistare i tuoi prodotti all’interno del tuo punto vendita.
Il sito e-commerce è in crescita
La conferma che il commercio elettronico è in espansione continua nonostante la crisi che viviamo fa sì che molte aziende si stanno rafforzando e attrezzandosi per superare attraverso l’e-commerce questi periodi, per questo la tua azienda non può concedere vantaggi alla concorrenza sfruttando perciò tutte le potenzialità di internet.
Quindi realizzare e pubblicare online un sito di e-commerce è il primo e importante primo passo, la potenzialità può essere espressa con l’ausilio di consulenza e assistenza tecnica valida e qualificata che riesca a fornire un valido e ben strutturato piano di marketing, di promozione e di presentazione della qualità dei tuoi prodotti.
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