10 consigli per iniziare al meglio la settimana di vendite
Una nuova settimana offre sempre nuove possibilità di profitto. Hai 7 giorni a disposizione per produrre nuovi risultati, magari anche migliori della settimana scorsa. È possibile che tu sia già sulla via del successo e non abbia bisogno di istruzioni per colmare le tue lacune sulle tecniche di vendita. Ma se hai bisogno di un piccolo aiuto, ecco a te 10 consigli utili per iniziare al meglio la settimana di vendite.
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10 consigli per migliorare le vendite della settimana
Il lunedì di solito non è il giorno preferito dei lavoratori, ma potrebbe diventarlo se per mestiere fai il venditore. Infatti, se inizierai la settimana con i nostri consigli per le vendite, ogni giorno diventerà quello giusto per arrivare al successo!
Segui questi 10 consigli per migliorare le vendite della settimana:
- Hai pianificato la tua settimana per assicurarti di generare i risultati prefissati? Sei concentrato sugli obiettivi più importanti? Ricorda che ogni tua giornata deve essere pianificata in modo da avvicinarti qualche centimetro in più ai risultati prioritari stabiliti nel tuo piano marketing.
- Hai previsto dei momenti precisi nella tua agenda da dedicare alla ricerca e al contatto con coloro che sono decisivi per concludere una vendita? La creazione continua di nuove opportunità è un requisito fondamentale per aumentare il tasso di vendite.
- Il tuo CRM è ben studiato e organizzato in modo da poter trascorrere il tempo che dedichi al contatto dei prospect solo a telefonare e a eseguire le varie azioni pianificate in modo rapido ed efficiente? Per prima cosa la tua lead generation deve essere ben strutturata e tutti coloro che ne se occupano devono saper riconoscere un contatto qualificato da uno che difficilmente si riuscirà a convertire.
- Come ti assicurerai che la tua attività stia lavorando sufficientemente bene da generare i risultati previsti per questa settimana? Cosa devi fare per produrre risultati che equivalgano a più di 1/50 dei tuoi obiettivi? Per assicurarti di raggiungere i risultati che ti sei prefissati a fine anno, devi fare il 2% del fatturato stimato ogni settimana.
- Hai le conoscenze necessarie per aiutare in modo proattivo i tuoi clienti ad apportare i cambiamenti di cui hanno bisogno per avere successo ora e in futuro? Devi lavorare ogni giorno per sviluppare il tuo senso degli affari e la tua competenza percepita, così che tu possa essere un buon consulente oltre che un venditore.
- Cosa farai questa settimana per crescere professionalmente? Come migliorerai la tua capacità di generare risultati migliori per te, la tua azienda e i tuoi clienti? Ricorda che un buon venditore non smette mai di formarsi e implementare le proprie competenze. Impegnati a farlo anche questa settimana!
- L’elenco delle cose che devi ai tuoi clienti acquisiti e potenziali è completo e aggiornato? Sei sicuro di essere pronto a mantenere gli impegni presi (consapevolmente e inconsapevolmente)? Per iniziare bene la tua settimana sii certo di avere una buona strategia d’azione.
- Ti sei preparato per i tuoi appuntamenti, assicurandoti di avere delle buone domande da fare ed essendo a tua volta pronto a rispondere ai quesiti più difficili? Resta concentrato sul concetto di creazione di valore per il tuo cliente: esso dovrà capire i vantaggi che otterrebbe dal tuo prodotto/servizio, tanto da concederti un altro appuntamento o, ancora meglio, la firma definitiva del contratto.
- Quali sono i clienti da ricontattare questa settimana e per quale ragione lo devi fare? Prendersi cura del tuo cliente significa creare opportunità di rinnovo del contratto, remarketing o referenze.
- Stai continuando a cercare i tuoi clienti dei sogni fra le fila del tuo concorrente? Hai elaborato un piano strategico per conquistare la loro fiducia e portarli dalla tua parte? Questa è la settimana giusta per farlo.
Leggi anche: 10 mosse per diventare un venditore di successo
Con questi 10 consigli, la tua settimana di vendite non potrà che iniziare alla grande!
E se sentirai il bisogno di avere una consulenza professionale più approfondita, questi sono anche i giorni giusti per contattarci.
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