5 modi per aumentare il fatturato aziendale attraverso Linkedin
Twitter, Facebook, YouTube e Instagram: i social network sono oggi validi alleati per veicolare il proprio Brand e vendere i propri prodotti/servizi.
Ma, nonostante siano tutti ottimi strumenti di marketing, quando si parla di B2B, ne esiste uno più efficace per aumentare il fatturato del tuo business: LinkedIn.
Mentre i tuoi concorrenti sono, quindi, impegnati a ottenere “like”su Facebook e ad inviare raffiche di tweet su twitter, puoi utilizzare diverse tattiche su LinkedIn per costruire una presenza online e generare prospettive redditizie.
Ecco, quindi, 5 modi per aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn.
# 1: come aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn. Aggiungi potenziali clienti e condividi i loro contenuti con la tua rete
Benché possa sembrare ovvio, un promemoria non fa mai male. Dovresti sempre connetterti con i tuoi contatti! Avere accesso ai contenuti che gli piacciono e condividono è fondamentale, infatti, per riuscire ad instaurare un legame con loro.
# 2: come aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn. Crea una call to action nei tuoi post
Quando scrivi un post per la tua pagina LinkedIn ricorda sempre di aggiungere una call to action che inviti gli utenti a compiere una determinata azione. Potrebbe essere una telefonata, un’e-mail o solo una visita al tuo sito. Non puoi semplicemente aspettarti che qualcuno chiami o invii un’email. Devi chiederglielo!
# 3: come aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn. Crea un gruppo LinkedIn
La formazione di un gruppo LinkedIn è uno dei modi più efficaci per stimolare e coinvolgere la tua rete su un argomento specifico e, nel frattempo, per veicolare gli utenti verso il tuo sito, aumentando le vendite.
Ecco alcuni consigli per creare un tuo gruppo:
- Identifica il tipo di gruppo che desideri creare e assegnagli un nome che comunichi chiaramente l’argomento.
- Rivolgiti a persone ben collegate all’interno del tuo settore per far loro sapere che hai creato un gruppo e che vorresti mettere a disposizione la loro esperienza in webinar dal vivo.
- Continua ad aggiungere valore ospitando webinar o incontri di persona.
- Offri un premio ai membri offrendo alcuni dei tuoi servizi aziendali d una tariffa speciale.
# 4: come aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn. Sales Navigator
Se non hai ancora sentito parlare di LinkedIn Sales Navigator, ti consigliamo di verificarlo.
Sales Navigator Professional è un tool pensato prevalentemente per chi svolge un’attività commerciale. Tra i vantaggi si elencano la possibilità di trovare potenziali clienti e account nel tuo target, di costruire relazioni fidate con i potenziali clienti e di ottenere informazioni in tempo reale per approcciare il cliente nel momento giusto.
Puoi inoltre creare liste di contatti nei tuoi account target. Se hai già il tuo target, come quelli creati per segmentare e indirizzare il pubblico all’interno della tua piattaforma di automazione del marketing, potrai approfittare di tutti i filtri offerti dall’account premium di LinkedIn per creare elenchi mirati.
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# 5: come aumentare il fatturato aziendale attraverso LinkedIn. Linkedin ADS
LinkedIn ti consente di lanciare una campagna mirata in pochi minuti. Puoi impostare il tuo budget, il tuo target e la durata della tua campagna utilizzando Campaign Manager, la piattaforma pubblicitaria all-in-one di LinkedIn. I formati di annunci supportati in Campaign Manager sono Contenuti sponsorizzati, InMail sponsorizzati e Annunci di testo.
Gli annunci dinamici sono disponibili anche attraverso la pubblicità gestita dall’account, che consente di collaborare con un team LinkedIn dedicato per creare annunci altamente visibili per un pubblico premium.
- Contenuto sponsorizzato: Il contenuto sponsorizzato è la pubblicità nativa che appare direttamente nei feed di LinkedIn dei professionisti che desideri raggiungere.
- InMail sponsorizzato è un formato di annuncio unico che ti consente di offrire contenuti pertinenti e personalizzati tramite LinkedIn Messenger.
- Gli annunci sono annunci pay-per-click (PPC) o costo per impressione (CPM) semplici ma convincenti.
Una volta scelto il tipo di annuncio dovrai selezionare un pubblico e un budget.
Esiste una grande varietà di criteri che puoi utilizzare per selezionare il tuo pubblico ideale, come località geografica, settore aziendale, numero di dipendenti e persino la posizione lavorativa.
L’espansione del pubblico include automaticamente segmenti di pubblico simili a quelli che hai selezionato.
Una volta selezionato il tuo pubblico, è tempo di impostare il budget per la tua campagna. Esistono tre opzioni: costo per clic (CPC); costo per impressione (CPM); o costo per invio (CPS).
Il costo per invio (CPS) viene utilizzato quando si eseguono campagne InMail sponsorizzate. Paghi per ogni InMail consegnata con successo.
Il CPC viene spesso utilizzato per campagne orientate all’azione come la generazione di lead o la registrazione di eventi, mentre il modello CPM è in genere più adatto quando l’obiettivo è la Brand Awareness.
Oltre a scegliere tra CPC e CPM, dovrai anche inserire l’offerta, il budget giornaliero, la data di inizio, la data di fine e il budget totale. Indipendentemente dalla data di fine scelta, puoi annullare la tua campagna in qualsiasi momento.
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