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Case Study e-commerce: Caseificio Nonno Benito

Case Study eCommerce: Caseificio Nonno Benito
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Caso studio e-commerce: come aumentare visibilità e clienti

Stai pensando di aprire un e-commerce per aumentare la tua visibilità e vendere di più? Ecco il caso studio e-commerce “Nonno Benito” che è riuscito nell’impresa.

Caso studio e-commerce: caseificio Nonno Benito

Nonno Benito è un caseificio a produzione familiare nato in Campania, ma trasferitosi in Toscana.

Qui, in Valdichiana, Nonno Benito è riuscito ad unire gli antichi saperi della tradizione campana con le nuove materie prime toscane, andando a creare una varietà di prodotti genuini dai sapori unici.

Formaggi freschi e stagionati, cannoli, gelati con latte di bufala, yogurt naturale…

una grande varietà di prodotti realizzati con latte fresco di Bufala e di vaccino, caratterizzati da una bassissima presenza di lattosio e un’alta digeribilità.

Perché scegliere un’e-commerce

Nonno Benito si è rivolto a noi di MG Group Italia per realizzare un e-commerce che gli permettesse di:

– aumentare la notorietà dell’azienda così da far conoscere la loro produzione anche al di fuori della realtà locale (il comune della Valdichiana in cui si trova ha poco più di 14.000 abitanti),

– incrementare le vendite attraverso lo shop che consente di ordinare i prodotti con facilità e farseli recapitare direttamente a casa, pagando con carta di credito, Paypal o contrassegno;

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La realizzazione del sito

L’e-commerce di Nonno Benito ha uno stile semplice, pulito ed intuitivo.

La grafica è curata nel dettaglio perché, proprio come dice lo slogan del piccolo caseificio,

“Un assaggio vale più di mille parole”

Le immagini professionali ci permettono di “assaggiare” i prodotti con gli occhi; le didascalie evidenziano le loro qualità e la “call to action” invita gli utenti ad acquistare i prodotti direttamente all’interno dello shop.

Le differenti tipologie di prodotto e le novità sono ben evidenti e coerenti con l’immagine curata del sito.

All’interno della sezione “prodotti” sono state approfondite le loro specificità così da aumentare l’affidabilità dell’azienda e migliorarne l’immagine.

Nella sezione shop c’è la possibilità di mettere sul carrello o effettuare un ordine telefonico.

L’aspetto del numero è particolarmente importante perché fa parte di una strategia bene precisa.

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La strategia del caso studio e-commerce

La strategia adottata da Nonno Benito si è basata su un uso attento dei canali social per creare un contatto diretto con i clienti, capace di creare subito una relazione ed abbattere la sfiducia che spesso è legata agli acquisti online.

In questa strategia è il cliente a contattare l’azienda per ricevere le informazioni ed essere guidato, attraverso un’assistenza puntuale, all’acquisto finale all’interno del sito.

La relazione con il cliente è profondamente importante perché ti permette di aumentare la fiducia, fidelizzare e fornire un’assistenza di qualità dall’inizio alla fine.

Di seguito il grafico che esprime i risultati meglio di tante parole..

 

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