Migliorare l’organizzazione e il clima interno del tuo Studio Legale
Gestire uno Studio Legale è come gestire una piccola impresa e di certo non è un’attività semplice, poiché sono davvero pochi gli Avvocati che hanno ricevuto una formazione imprenditoriale. È per questo motivo che abbiamo deciso di redigere una guida semplice, completa e dettagliata di tutte le azioni e i suggerimenti che gli Avvocati e i Professionisti di uno Studio Legale possono seguire e applicare concretamente, in modo da trovare nuovi potenziali clienti, ampliare le loro competenze ed accrescere la notorietà, l’autorevolezza ed il prestigio di questa attività. In questo e-book, redatto da esperti di marketing e di strategie di comunicazione ed organizzazione aziendale con la collaborazione di Avvocati e Professionisti del settore legale, troverai tanti interessanti spunti ed idee che ti permetteranno di ottimizzare la tua attività, incrementando l’affidabilità, la notorietà, il prestigio e l’organizzazione interna del tuo Studio Legale. Partendo da una breve introduzione sulla gestione di uno Studio Legale di successo, nel nostro e-book ci soffermeremo sugli aspetti peculiari per incrementare il numero dei clienti e quindi anche il fatturato del singolo Professionista e dello Studio Legale stesso. Parleremo dell’approvazione della nuova versione dell’articolo 35 del Codice Deontologico Forense, grazie alla quale è stato sancito il diritto degli avvocati a promuovere la propria attività; ci soffermeremo poi sul marketing Strategico per lo Studio Legale e sul posizionamento come base del successo del marketing legale; concluderemo infine con un capitolo sull’importanza dell’informazione e della comunicazione al cliente, sottolineando le migliori strategie di promozione dei servizi offerti dallo Studio ai potenziali clienti. Nozioni di notevole importanza che potrai ottenere scaricando l’e-book: Marketing per l’Avvocato e per lo Studio Legale.
Di cosa parliamo quando parliamo di “Marketing Legale”?