L’e-commerce per gli amanti del pollice verde
Come di consueto ogni anno in primavera la stragrande maggioranza di consumatori italiano si dedicano alla compere per il proprio giardino, affidandosi sempre di più ai canali di e-commerce.
In particolare, in base alle intenzioni di acquisto online degli utenti di idealo, l’attenzione dei consumatori digitali alla ricerca di informazioni, prezzi e opinioni relativi al giardinaggio sta registrando un +172,51% nel 2018 Giardinaggio, una passione tra cura e svago. E’ il periodo ideale per iniziare a lavorare online. Non perdere l’occasione di sfruttare il mondo digital con MG Group Italia e fai conoscere i tuoi prodotti di giardinaggio attraverso lo schermo!
Non sai come come far volare online il tuo business di giardinaggio? Ci pensa MG Group Italia.
L’e-commerce improntato sul verde, come gestirlo?
Il verde sta decisamente a cuore agli e-consumer italiani. La maggior parte delle case italiane dispongono di almeno uno spazio esterno. Ed è proprio per questo motivo che da qualche anno la vendita di prodotti per il giardinaggio sta avendo sempre di più un riscontro positivo sui consumatori. Incrementare il canale e-commerce per il giardinaggio offre grandi opportunità per piccoli-medi imprenditori.
Certo, un negozio di giardinaggio non e’ un supermercato. Però riempire di fiori il web sarebbe bello, no? Ecco, online proponi fiori, piante, semi, di cui disponi in negozio. I tuoi clienti o potenziali possono acquistarli da lì, oppure possono sapere che sono disponibili ed acquistarli in negozio.
La strategia è il pilastro di ogni attività. Cosa vogliamo portare nel nostro e-commerce? I prodotti? Oppure il tuo è un Garden da mille servizi? Ecco questo potrebbe essere un plus: è bene pubblicizzarlo online.
Ad ogni necessita’ una risposta, ad ogni obiettivo un’azione! Cosa Aspetti?