Conquista i clienti giusti su Facebook, Instagram e gli altri Social Network
Migliorando e aggiornando costantemente le tue pagine Social puoi aumentare le interazioni con i tuoi utenti, amplificare la visibilità della tua azienda e incrementare il passaparola!
La diffusione dei Social Network ha cambiato profondamente il modo di comunicare con i clienti. Facebook, Instagram, LinkedIn, YouTube e le altre comunità virtuali rappresentano il principale bacino di utenza in cui intercettare nuovi contatti in target, ma sono anche il mezzo più efficace per mantenere un dialogo duraturo con i clienti e per offrire loro risposte in tempo reale.
Con il Social Media Marketing sviluppi strategie comunicative mirate che aiutano a innescare l’interesse del pubblico. Conquisterai la fiducia dei consumatori che vedranno l’azienda come un brand affidabile e disponibile al confronto e per questo saranno più invogliati ad acquistare i tuoi prodotti e servizi.
Grazie alla gestione strategica delle tue pagine aziendali o private raggiungi un vasto numero di utenti, promuovi la tua attività e incrementi la notorietà (brand awareness) della tua azienda in tempi rapidi e a costi ridotti. Non lasciarti sfuggire l’occasione di raggiungere i tuoi clienti nelle piazze virtuali più frequentate al mondo. Sii nel posto giusto al momento giusto con il Social Media Marketing.
Quanto è importante per la tua azienda essere sui social network?
Scegli le nostre strategie di Social Media Marketing
Facciamo parlare le statistiche.
La pagina social aziendale ti mette in contatto con i clienti e aumenta la tua reputation »
Avere una pagina sui Social Network principali è oggi una mossa strategica fondamentale per la tua azienda. Questo è valido non solo perché tutti i tuoi competitor hanno già la propria pagina Facebook, Instagram o LinkedIn, ma perché non esserci sarebbe un’incredibile occasione persa.
I social consentono una connessione diretta e immediata con milioni di potenziali utenti/clienti, che possono contattare la tua azienda per chiedere informazioni, scoprire le novità della tua attività in tempo reale e farti da cassa di risonanza con la loro cerchia di amici.
I post che pubblichi sono fondamentali per mantenere un contatto con il pubblico e per creare interesse verso la tua attività in maniera interattiva. Nonostante siano uno strumento semplice, solo con una strategia adeguata si può arrivare ad ottenere risultati stupefacenti.
Per questo è importante pianificare un calendario editoriale, scegliere e realizzare contenuti adeguati, ed analizzare le abitudini dei propri follower, per capire quando e
come proporre loro un determinato contenuto piuttosto che un altro.
Le pagine dei social vengono inoltre indicizzate dai motori di ricerca, consentendo di arrivare ad una maggiore promozione incrociata in altri canali di social marketing ed Email.
MG Group ti aiuta nella creazione e nella gestione della tua pagina social a 360 gradi. Avvalendoti dei nostri tecnici specializzati, il tuo profilo aziendale avrà un aspetto professionale e moderno, che trasmetterà fiducia sia a chi già ti conosce sia ai clienti potenziali.
MILIONI
Utenti attivi sui social media in Italia.
ORE
Le ore del giorno trascorse in media sui social media
CONSUMATORI
Percentuale di consumatori che hanno dichiarato di consultare la pagina social di un’azienda prima di acquistare un prodotto o servizio
Casi di studio
i risultati ottenuti dai nostri clienti
Le statistiche dimostrano che avere un sito web all’avanguardia è oggi fondamentale per aziende grandi.
Centro Italia, realtà di spicco nel campo degli infissi, si affida a noi per la creazione di contenuti coinvolgenti e fidelizzanti per i propri canali social. Nel tempo abbiamo portato questo brand ad una notevole crescita in termini di visualizzazioni e autorevolezza, tanto da farne uno dei leader di settore nella propria area geografica di riferimento.
Letti&Materassi affida con continuità ad MG Group Italia le campagne all’interno di Facebook per promuovere l’inaugurazione di nuovi showroom, le giornate di sconti, le offerte sui propri prodotti. I risultati portatati da queste attività sono evidenti e rilevanti per l’azienda, che di anno in anno decide di investire con sempre più convinzione in questo settore.
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